Sélectionner une page

Palermo Experience

{« dynamic »:true, »content »: »post_excerpt », »settings »:{« before »: » », »after »: » », »words »: » », »read_more_label »: » »}}

Descrizione

Scoprirai i segreti più intimi della cultura popolare palermitana che spaziano dalle prelibatezze culinarie di origine araba ed ebraica, alle leggende metropolitane che ancora oggi vivono nel cuore di una città millenaria.

Una passeggiata ricca di fascino, voci, profumi e gusti. Partendo dal Teatro Massimo, passando per il mercato del Capo, per il mercato di Sant’Agostino e i famosi mercati della Vucciria e di Ballarò, alla scoperta degli antichi sapori e della vera anima dei mercati popolari di Palermo.
La passeggiata è costellata dalle soste per la degustazione di specialità locali (arancine, panelle, cazzilli…) sempre accompagnate da 1 bicchiere di vino, e per ammirare i monumenti e le piazze principali della città, che nel 2018 è stata nominata Capitale della Cultura.

Visitando Palermo non può mancare anche una visita a Monreale, dove sarà possibile ammirare la magnificenza arabo-normanno della Cattedrale. Questo tesoro risale al XII secolo e mostra le diverse influenze architettoniche sia normanne che della popolazione araba. Un luogo di culto e di arte di incommensurabile ricchezza.

Durata escursione: 4 h

Compila questo modulo per avere tutte le informazioni che desideri su questa e altre esperienze collegate

Privacy e trattamento dei dati personali

Pin It on Pinterest